Handstand Journey

Insegnante: Luisa Peruzzi

Descrizione: Un workshop suddiviso in due livelli per chi desidera esplorare o perfezionare l’handstand (verticale) nel contesto della Pole Dance. Un percorso tecnico dedicato alla percezione corporea, al controllo, alla costruzione di una verticale stabile e forte abbastanza da diventare l’elemento protagonista di transizioni sul palo e movimenti coreografici. Obiettivo è migliorare la forza, il controllo e la consapevolezza corporea nella pratica della verticale, rendendola parte della propria espressività coreografica sul palo.

Requisiti di Livello: 

  • Base/ Intermedio: indicato per chi vuole imparare la verticale da zero, con un approccio tecnico e progressivo. introduzione graduale all’handstand, partendo dalle corrette attivazioni e le basi della postura, con esercizi preparatori per raggiungere progressivamente la stabilità necessaria.
  • Intermedio/ Avanzato: per chi ha già una buona padronanza della verticale, anche al muro, e vuole integrarla nelle proprie routine di pole. focus su come mantenere l’handstand sul palo, esplorando transizioni fluide da e verso la verticale all’interno di una sequenza coreografica.

“Gli esseri umani hanno bisogno di un equilibrio a metà fra i propri desideri e il proprio orgoglio.” – Haruki Murakami